1) Uno stampo del naso originale del paziente viene prelevato prima della sua rimozione chirurgica. Questo stampo viene utilizzato per creare un secondo stampo - in vetro - Le cellule dal midollo osseo del paziente vengono coltivate in laboratorio e quindi aggiunti al naso, che è posto in un bioreattore, un grande vaso contenitore che ruota.
2) Per circa due settimane, il bioreattore viene mantenuto a temperatura corporea (37 ° C), che aiuta le cellule a crescere . Allo stesso tempo, un palloncino viene inserito sotto la pelle su un braccio del paziente. Ogni pochi giorni il palloncino viene gonfiato un po 'di più per incoraggiare la pelle ad allungarsi.
3) Il ponteggio, rivestito di cellule del paziente, viene rimosso dal bioreattore e impiantato chirurgicamente sotto la pelle del braccio , dove rimarrà per tre mesi. Appena si sviluppa un apporto di sangue il naso, insieme alla sua nuova pelle, viene quindi estratto dal braccio e chirurgicamente attaccato al viso del paziente.
4) L'applicazione del naso è un complesso e delicato procedimento perché i vasi sanguigni devono essere ricollegati. Se questa operazione ha successo, il team chirurgico in seguito toglie la pelle che copre le narici. Le cellule della mucosa derivate dal paziente vengono impiantate nelle cavità delle narici, producendo le funzioni dellorgano.
Gli scienziati UCL sono attualmente nella fase 3 - il naso è ormai impiantato nel braccio dell'uomo. Una volta trasferito nel volto, si spera che il naso possa fornire al paziente il senso olfattivo. L'uomo ha anche chiesto che il suo nuovo naso sialeggermente piegato verso sinistra, proprio come era il suo originale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Posta un commento